Stufe, caminetti, termocamini, stufe a pellet, termostufe in maiolica, catalogo, riscaldamento ecologico, legna e pellets, stufa in ceramica, barbecue, camini caldaia, camino barbecues, termocamino

CAMINETTI - TERMOCAMINISTUFE A PELLET - TERMOSTUFEBARBECUE - FORNO 
termocamini|caminetti da riscaldamento completi|rivestimenti caminetti su misura|accessori per caminetto|dispositivo di scambio termico|modularità compositiva|riscaldamento a legna|come funziona il termocamino|risparmio energetico ed ecologia
 

RESA TERMICA ELEVATA
Massimo rendimento con il recupero del calore

SCAMBIATORE DI CALORE BREVETTATO
Il cuore del termocamino Famar è uno scambiatore alettato (brevettato), costituito da condotti alveolari opportunamente dimensionati e tali da far assumere ai fumi un moto vorticoso e quindi cedere calore per trasferimento di materia (adduzione). Ciò permette ai termocamini Famar di distinguersi dal resto dei prodotti presenti sul mercato, che utilizzano soltanto l’irraggiamento e la conduzione e quindi hanno bisogno di fiamma alta e legna sottile nella camera di combustione.
Al contrario, nei termocamini Famar si bruciano ciocchi grossi perché, anche in assenza di fiamma viva, l’efficienza rimane la stessa.

NESSUN DEPOSITO DI RESIDUI
La struttura dell’esclusivo scambiatore di calore Famar ha risolto brillantemente un altro problema tipico dei termocamini ad acqua che sfruttano la combustione della legna: il deposito di residui della combustione (creosoto ed altri) sulle superfici fredde.

Lo scambiatore Famar, grazie alle sue caratteristiche costruttive, con il passaggio dei fumi si riscalda fino all’incandescenza e quindi supera la temperatura di lisi di queste particelle che bruciano e producono ulteriore energia ottimizzando i consumi.

 
Resa termica elevata
Elementi del termocamino
Affidabilità e sicurezza del termocamino
Praticità di uso del termocamino
Facilità di pulizia del termocamino

FAMAR BREVETTI s.r.l. - loc. Corridoio, stab. Famar - 81050 Pietravairano (CE) - Tel. 0823.984.213 - 0823.984.003 - Fax: 0823.984.819 - P.IVA 01553070614
Stufe, termocamini e rivestimenti termocaminetti, termostufe a pellet, caminetti, caminetti da riscaldamento a legna e stufe maiolica a pellets, termostufe e termocaminetti per risparimare con un riscaldamento ecologico. Calore del fuoco a legna e risparmio energetico, stufa, caldaia, caldaie, impianto di riscaldamento autonomo e acqua calda sanitaria.

Web site by Lever Plan


riscaldamento a legna | termocamini | caminetti da riscaldamento completi | accessori per caminetto | rivestimenti caminetti su misura | camini caldaia | accessori caminetti | rivestimenti termocamini | termocamini | caminetti moderni | caminetti rustici | caminetti angolari | rivestimenti caminetto | caldaie a legna | caminetti | termostufe | termostufe a pellet | pellets | stufe a pellet